27DP044
Data di disponibilità
ATLAS DOSAPLUS 4
DOSATORE PROPORZIONALE DI POLIFOSFATI IN POLVERE
Dosaplus 4 è un dosatore proporzionale di polifosfato a carica pronta per il trattamento anticalcare e anticorrosione di acqua con ph neutro e di acqua potabile per installazioni domestiche e industriali.
Il trattamento con polifosfato è una soluzione efficace ed economica al problema delle incrostazioni di calcare ed evita inutili costi di manutenzione e riparazione. Con il tempo le incrostazioni di calcare finiscono per ostruire le tubazioni riducendo la sezione interna e la portata causando il cattivo funzionamento degli apparecchi, una diminuzione della resa energetica, alti costi di manutenzione, conduzione e riparazione.
Il polifosfato sciogliendosi in acqua impedisce il deposito di calcare evitando la cristallizazione del calcio e del magnesio. Nel tempo vengono disgregati anche i depositi già formati. Inoltre, il polifosfato disciolto in acqua, agisce anche come efficace mezzo di protezione contro la corrosione formando una pellicola protettiva sulla superficie interna delle tubazioni, serpentine, ecc.
Dosaplus 4 è un dosatore proporzionale conforme alle normative italiane D.M. 443/90 ed europee prodotto in Italia con materiali di primissima qualità. Il D.M. 443/90 stabilisce che i limiti massimi di fosfato in acqua per uso potabile non devono essere superiori ai 5 mg/l. Grazie ad un particolare struttura a soffietto e di un particolare dispositivo di aspirazione permette di dosare nel flusso principale una quantità inferiore ai limiti massimi previsti per acque destinate ad uso potabile.
Usi e applicazioni:
Dosaplus 4 composto da:
Confezione in vendita completa di:
Caratteristiche tecniche:
Ricambi: